-NANA WORLD-
-NANA WORLD-

A_REPLY
AI YAZAWA
view post Posted on 17/3/2008, 20:40P_QUOTE

My name is サブリナ.

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/11/2009, 20:58

AI YAZAWA

Credits:DARKANDGOTHICLOLITAFORUM

image

HO CONOSCIUTO QUESTA MANGAKA GRAZIE AL FILM "LAST QUARTER" TRATTO DAL SUO LAVORO"KAGEN NO TSUKI".

image

HO COMPERATO I MANGA DI QUELLA SERIE XCHE' MI PIACE MOLTO E DA LI' MI SONO DOCUMENTATA.
OLTRE A LAST QUARTER ANCHE UN ALTRO FILM E' STATO TRATTO DA UN SUO MANGA (ED ANCHE ANIME,....) SI TRATTA DEL FAMOSISSIMO "NANA" CHE ORA HA ANCHE UN SEGUITO.....INFINE ALTRO LAVORO CONOSCIUTO ANCHE DA NOI E' "PARADISE KISS".

image
X CUI VI PRESENTO LA SENSEI AI YAZAWA....

Ai Yazawa (Osaka, 7 marzo 1967) è un'autrice di fumetti giapponese.

Fin da piccola è stata un'appassionata di disegni. Durante le scuole medie inferiori ha partecipato al suo primo concorso come fumettista per la casa editrice Shueisha (per cui scrive e disegna tuttora), vincendo il primo premio come esordiente.
Il suo nome d'arte proviene dal singer giapponese Eikichi Yazawa, di cui e' grande fans.

Yazawa ha iniziato la sua carriera di mangaka nel 1985;dopo 15 anni di pubblicazioni, ha scritto oltre 10 series x RIBON(un magazine di shoujo)

I suoi piu' popolari manga sono. Tenshi Nanka Ja Nai (I'm Not an Angel), Gokinjo Monogatari (Neighborhood Story), Paradise Kiss, e Nana.
Tutti e 5 volumi della serie Paradise Kiss sono stati tradotti in inglese dalla Tokyopop.

image image

Nana e' tutt'ora pubblicata su SHOJO BEAT MAGAZINE

I lavori della Yazawa sono molto popolari trai giovani. Le storie si incentrano su giovani ragazze e le loro relazioni d'amore,in cui fans vi si identificano.
I disegni sono sempre curatissimi anche nello stylish, infatti lei e' ben conosciuta x il suo ottimo gusto nel fashion.
Ha pubblicato anche 3 artbooks.

Ai Yazawa sceglie il suo nome d'arte a causa dell'ammirazione per il rocker nipponico Eikichi Yazawa e inizia a disegnare manga in maniera professionale ad appena 17 anni, nel 1984, con la storia 'Quell'estate'. Col passare degli anni e con la sempre più intensa collaborazione con la rivista per giovani ragazze 'Ribon' della Shueisha (su cui pubblica la gran parte dei suoi fumetti), la Yazawa inizia a pubblicare i suoi lavori più maturi, che trovano successo in breve tempo anche all'estero: dopo 'Love letter', datato 1987, nel 1990 è la volta infatti di 'Marin blue', seguito poi da 'Non son un angelo', che le frutta i primi consensi internazionali. La fama, comunque, arriva con due nuovi e lunghi lavori, 'Cortili del cuore', pubblicato per tre anni tra il 1995 e il 1998, e soprattutto 'Nana' che, partito nel 1999, è al momento attuale ancora in corso di pubblicazione.

Oltre al disegno, Yazawa ha una grande passione per la moda com'è facilmente intuibile dai suoi fumetti costantemente curati e dettagliati nella riproduzione dell'abbigliamento. Questa passione l'ha portata ad iscriversi ad un istituto di moda di Osaka, abbandonato ben presto per trasferirsi a Tokyo per dedicarsi interamente al lavoro di mangaka.

Opere

Date di inizio pubblicazione : manga

(1984) : Ano Natsu (Quell'estate) - manga di debutto
(1986) : 15 Nenme
(1987) : Rabureta (Love Letter)
(1988) : Kaze Ni Nare ed Escape
(1989) : Ballade Made Sabani Ite
(1990) : Marin Blue (No Kaze Ni Dakarete)
(1991) : Tenshi Nanka Janai (Non sono un angelo in Italia)
(1992) : Usubeni No Arashi
(1995) : Gokinjo Monogatari (Cortili del cuore in Italia)
(1998) : Kagen to Tsuki (Ultimi raggi di luna in Italia)
(2001) : Paradise Kiss e Nana
(2004/06) : Princess Ai (3 volumI) (Note: Ai Yazawa HA CONTRIBUITO AI DISEGNI DEL BOOK MA NON E' LA CREATRICE .)

WEBSITE

AI YAZAWA FAN SITE

AI YAZAWA FAN SITE IN INGLESE E ITALIANO

image

"Nebbia ed oscurità...Questo è il mio regno.Arcano e sacrilego,austero e maledetto.
Quì dimoro,sopra ogni cosa.Feroci tempeste,alimentate dal mio rancore,imperviano costanti flagellando queste immonde creature che io stessa ho strappato all'inferno.Esseri dannati ed angeli erranti che m'implorano pietà.Questo luogo di perdizione rispecchia il mio ego.Sono la Regina di tutto ciò che è dannato.Non ho anima.Bramo il peccato e la lussuria è mia complice.
Brancolo trai bui borghi di questo mio grottesco impero alla ricerca di chi possa soddisfare la mia sete
ed una volta sazia mi rifugio tra le sterpaglie di queste mie colline ombrose.
Rovi spinosi graffiano la mia pelle.Ma io non provo dolore.Lecco il sangue che sgorga da queste mie ferite ed assaporo la sua acre ed afrodisiaca fragranza.Osservo nell'ombra.Odo i lamenti dei miei demoni e mi compiaccio del loro dolore.Sono dannata.Senza pietà.
Colei che comanda le tenebre.La morte soggioga la mia mente blasfema ed io mi arrendo a lei.
Non ho nome,ma poco importa.Sono la Regina dei dannati,è questo il mio potere.
Dimoro ove non esiste amore ma sofferenza e miseria.
Questo è ciò che sono...
E ne vado fiera.
Offritemi la vostra anima corrotta
e vi donerò l'eterna dannazione."

By darkshadow

image

image

OFFICIAL PLATINUM MEMBER OF:

image

PLEASE VISIT MY MYSPACE PAGE:

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 15/5/2009, 12:50P_QUOTE

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/5/2009, 12:56

Just like to say hi to all and will try to participate later tonight if you ever come by the Algarve come and say hello.

P_MSG P_EMAIL Top
1 replies since 17/3/2008, 20:40

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

FLOWER GARDEN SKIN

Skin Powered by .+*Nocturne's Gothic Lolita*+. - by - †Nehelenia†
Graphic by © NeckDoll